Vacanze per celiaci 2021: dove andare

La primavera si sta affacciando ma nonostante la campagna vaccinazioni stia andando avanti, anche questa primavera ci troverà ancora in una condizione di lock down.

Nell’aria, però, c’è aria di ottimismo e tutti noi sentiamo sempre più forte il desiderio di tornare a viaggiare.
Sembra essere finito l’iniziale entusiasmo dovuto al molto tempo libero per provare ricette gluten free di dolci senza glutine o pizza con farina senza glutine.
Adesso i lunghi momenti in casa davanti al pc sono sempre più spesso utilizzati per programmare viaggi gluten free.
Ma anche pacchetti vacanze senza glutine per la prossima estate 2021.
Programmare l’estate al momento sembra difficile e infatti la domanda che ci poniamo più spesso è: quali saranno le mete estive della prossima estate?

Vacanze per celiaci 2021: Villaggi Gluten Free in Italia o Estero?

Organizzare vacanze per celiaci, lo sappiamo bene per esperienza diretta o indiretta, comporta una grande attenzione. E necessita anche uno studio minuzioso della destinazione che scegliamo per le nostre vacanze gluten free.

Ciò che ci guida nella scelta della vacanza non è tanto la scelta della destinazione, quanto la certezza di trovare i migliori hotel senza glutine. Oppure i più caratteristici agriturismi per celiaci per noi o i nostri cari.

Una cosa è certa: glutine o pandemia, nulla può fermare il bisogno di un meritato momento di relax estivo. E quindi via con le ricerche sui più famosi siti per celiaci. Li consultiamo per scegliere i migliori villaggi gluten free per le nostre vacanze in Italia e estero.

Vacanze per celiaci 2021: dove scegliere i villaggio senza glutine per le nostre vacanze

Rispetto ai mesi scorsi, nel settore dei viaggi ci sono importanti novità che ci aiuteranno nella realizzazione di pacchetti vacanze gluten free. Dal Governo, infatti, è stato chiarito un importante punto a favore di noi viaggiatori. Nonostante le zone arancioni o rosse, infatti, è stato chiarito che è possibile raggiungere l’aeroporto per chi è in partenza anche per turismo. Ma solo verso i paesi dell’elenco C di cui parla il sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it .


La scorsa estate infatti abbiamo cercato su internet o tramite agenzie di viaggio specializzate nell’organizzazione di viaggi per celiaci, hotel per celiaci in Italia. Ma anche agriturismi senza glutine, villaggi per celiaci sempre in Italia.

Per la prossima estate, potremo valutare vacanze dove si mangia senza glutine anche all’estero.
Il desiderio di vivere una vacanza in totale sicurezza, ospiti di un bel resort che ci proponga menù senza glutine quest’anno sarà soddisfatto anche all’estero.

Vacanze per celiaci 2021: villaggi senza glutine nei paesi dell’elenco C

Cerchiamo di fare chiarezza sugli spostamenti verso l’estero.
Il Ministero dell’Interno ha risposto positivamente circa la possibilità di consentire lo spostamento nelle zone ad oggi soggette a restrizioni. Tale spostamento di viaggiatori che intendano recarsi in un Paese estero aperto e “fruibile” per turismo è possibile. (quelli indicati nell’elenco C del DPCM 2 marzo 2021)

Alla luce di quanto formalizzato si conferma che è possibile, indipendentemente dalle eventuali restrizioni presenti nelle singole zone d’Italia, raggiungere:

  • gli aeroporti di partenza per le destinazioni di classe “C” ovunque sia domiciliato il viaggiatore;
  • la propria abitazione una volta tornati in Italia.

Per effettuare gli spostamenti sopraindicati il viaggiatore dovrà comunque essere in possesso dell’autocertificazione. L’autocertificazione deve specificare che si sta raggiungendo l’aeroporto per andare in un paese inserito in classe “C”. Oppure per fare rientro al proprio domicilio.

Il chiarimento del Ministero è stato accolto positivamente da molti tour operator italiani. Questi operatori stanno già organizzando pacchetti vacanze con voli charter per Tenerife e Fuerteventura (destinazioni spagnole rientranti nell’elenco “C”).

I pacchetti Covid Tested verso le Canarie rappresentano il primo passo verso una ripresa dei viaggi organizzati all’estero. Ma rappresentano anche una opportunità di viaggio per noi celiaci viaggiatori.

Vacanze per celiaci 2021: noi possiamo aiutarti nell’organizzazione delle tue vacanze zero glutine

Noi di www.vacanzesenzaglutine.com conosciamo in modo diretto e personale la celiachia. Alla base del nostro lavoro c’è la certezza che nessuno debba più rinunciare al diritto della vacanza, soprattutto chi deve seguire la dieta gluten free.

Ciascuno di noi vive giornalmente la propria vita cercando il giusto equilibrio tra le normali attività quotidiane e l’alimentazione senza glutine.
All’interno della propria abitazione, per esempio, riusciamo bene a soddisfare le nostre voglie di golosità senza glutine.

Nella nostra credenza troviamo biscotti senza glutine, farine senza glutine, dolci senza glutine confezionati. Ma anche pizza per celiaci, piadina romagnola senza glutine e tante altri alimenti per celiaci.

Se decidiamo di cenare fuori casa, sappiamo bene come cercare qualche locale senza glutine che soddisfi la nostra voglia di mangiare qualcosa di buono. Nella ricerca del miglior ristorante con menù per celiaci, ci aiutano i più conosciuti blog senza glutine o i vari siti per celiaci. Poi per accertarci meglio del menù senza glutine, contattiamo direttamente il ristorante o la pizzeria senza glutine e chiediamo maggiori informazioni.

Come avere lo stesso livello di comfort durante la vacanza?

Noi di VacanzeSenzaGlutine siamo in grado di assicurarti lo stesso comfort e la stessa sicurezza che hai a casa. Nel nostro staff ci sono persone celiache come te, quindi non dovrai spiegarci cos’è la celiachia e come si gestisce: lo sappiamo bene.
Il tuo compito è raccontarci le tue aspettative di viaggio. Se per esempio stai cercando un hotel senza glutine in Trentino, un villaggio senza glutine in Toscana oppure un agriturismo senza glutine in Emilia Romagna, ci pensiamo noi a trovarlo per te!

E non solo! Ti forniremo una utilissima app per individuare i più buoni ristoranti gluten free. Ma anche pizzerie senza glutine nelle vicinanze o indicazioni sui migliori bar per celiaci, nei luoghi della tua vacanza.
Quindi cosa aspetti? 

Prenota con noi la tua vacanza free gluten e se prenoti entro il 30 Marzo, avrai i seguenti vantaggi:

  • Buono sconto di € 100 (se non lo hai ancora utilizzato)
  • Ulteriore sconto di € 50
  • Nessuna quota d’iscrizione
  • Assicurazione annullamento gratuita inclusa

Non hai scuse: prenota ora la tua meritata Vacanza Senza Glutine.