GRAN CANARIA: ELEGANTE RESORT SENZA GLUTINE
|
Prezzo VOLO + SOGGIORNO in pensione completa con bevande ai pasti a partire da 1.230 € Invece di 1.830 |
Descrizione del viaggio
SPECIALE CUCINA SENZA GLUTINE
Lo staff dell'elegante resort 5* a Gran Canaria, accoglie anche ospiti che necessitano di seguire un'alimentazione priva di glutine, in quanto si impegna a garantire che i cibi “senza glutine” siano esenti anche da potenziali tracce di glutine dovute a contaminazioni accidentali da parte di cuochi/camerieri . I menù senza glutine sono serviti al tavolo ma c'è anche un buffet senza glutine. Il menù prevede cibi di base senza glutine insalata, frutta fresca, carne e pesce alla griglia, ma anche pasta e pane senza glutine e piatti cucinati su richiesta del cliente
DESCRIZIONE
In magnifica posizione fronte mare, l’hotel è stato costruito in stile architettonico modernissimo e quasi avveniristico, particolarmente curato nei dettagli, attorniato da splendidi giardini.
IL MARE E LE PISCINE
La magnifica spiaggia di Maspalomas, collegata da un servizio gratuito di navetta, dista circa 1500 m. L’hotel dispone di 3 grandi piscine di cui una per bambini (dall’1/11 una piscina per adulti sarà climatizzabile a seconda delle condizioni climatiche). Uso gratuito di ombrelloni e lettini solo alle piscine. Teli mare.
I RISTORANTI E I BAR
Ristorante con servizio a buffet e con piatti della cucina italiana, bar e snack-bar. A pagamento: ristorante à la carte. Il trattamento di pensione completa con bevande prevede 1/2 di acqua e 1/4 di vino per persona a pasto.
LE CAMERE
374 camere con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, connessione Wi-Fi, cassetta di sicurezza e terrazzo. Inoltre, su richiesta, junior suite con camera da letto separata. Sono disponibili camere dedicate esclusivamente al pacchetto di “Servizio Privilege”. A pagamento: consumazioni minibar.
SPORT E ATTIVITA'
Miniclub per bambini da 4 a 12 anni. Programmi di intrattenimento diurni e serali con musica dal vivo, piano-bar. A pagamento: campo da tennis, biliardo, palestra. A 100 m sorge il campo da golf “Meloneras”.
WELLNESS a pagamento: centro di salute e bellezza (vedere box).
SERVIZI
Wi-Fi in tutto l’hotel. A pagamento: 3 sale riunioni (fino a 215 persone), internet point.
FORMULA TUTTO INCLUSO (FACOLTATIVA)
Nei luoghi e agli orari prefissati:
CENTRO DI SALUTE E BELLEZZA
Il “Despacio Spa
Centre” è un moderno centro di salute e bellezza situato
nell’hotel. Presso il centro sono a disposizione i seguenti servizi,
prenotabili e pagabili direttamente in loco:
• piscina dinamica con docce a getto e cascate
• piscina idromassaggio
• sauna
• bagno turco
• palestra attrezzata per ginnastica muscolare e cardiovascolare
• trattamenti di bellezza
• massaggi
• impacchi di alghe e fanghi
La proposta è soggetta a riconferma e disponibilità: compila il form di richiesta informazioni.
Richiedi maggiori informazioni
Recensioni degli altri viaggiatori
-
Purtroppo siamo ritornati!
Isabella, Andrea e Davide da Trieste – Viaggiato ad Agosto 2015
Siamo purtroppo ritornati! Sono rimasta soddisfattissima del servizio e della Vostra professionalità; sono rimasta colpita molto favorevolmente relativamente al rapporto umano instauratosi tra noi in queste settimane (cordialità, rispetto e tanta pazienza). Le informazioni sono state esaurienti. Se qualcosa non capivo al volo era solo per causa mia. Che dire di Gran Canaria? Nonostante avessi guardato mille foto su quest'isola su internet, grande è stata la mia sorpresa quando l'ho potuta vedere con i miei occhi: un'enorme scoglio in mezzo all'oceano! Senza l'intervento umano non ci crescerebbe nemmeno un cactus! In Italia un posto così brullo lo si trova solo dove c'è stato grosso incendio. Anche i colori sono gli stessi: marrone scuro e nero. La zona orientale dell'isola (Las Palmas e zona aeroporto fino alla zona turistica situata nel sud dell'isola) è stata devastata da un'edilizia selvaggia, bruttissime case, palazzoni enormi senza alcun stile e tanti, tanti, tanti centri commerciali dai colori sgargianti e con la forma di grandi scatole da scarpe (spaventoso). La zona occidentale è per fortuna ancora intatta e, nonostante il pochissimo verde, molto apprezzabile. Non ci sono spiagge degne di nota: a parte alcune come "Le Dune". La maggior parte non sono sabbiose, ma sassose. Il punto di forza dell'isola è il clima e l'assenza di ZANZARE (sono rimasta una settimana all'aria aperta e non sono stata morsa neppure una volta. Miracolo!). L'hotel è molto bello e pulito. Le piscine sono fantastiche. Il personale è cordiale e disponibile. Servizio senza glutine: i cuochi sono informati, ma appena dopo qualche giorno sono venuta a sapere che potevamo richiedere i pasti direttamente al cuoco senza prenderli dal buffet (quest'ultimo con grande rischio di contaminazione). Non c'era un buffet dedicato solo ai celiaci (come dichiarato, invece, dall'Alpitour). Ogni giorno, per sapere cosa potevamo mangiare a colazione, pranzo e cena dovevamo richiedere la presenza del cuoco, che ci segnalava cosa prendere e cosa scartare. Il cibo, comunque, era ottimo, abbondantissimo (non si rimaneva mai senza) e pregiato (oltre alla solita carne di pollo e maiale, ogni giorno c'era manzo, tonno, salmone, astici, gamberi giganti, caviale a colazione ecc.).
Solo perchè c'era il forte rischio di contaminazione, alla cucina senza glutine darei voto 7, altrimenti avrei dato voto 9 (i dolci preparati per noi, dopo nostra specifica richiesta, erano sublimi, mai mangiati così buoni!).
Nel complesso la nostra vacanza ci è piaciuta e ci siamo divertiti, gli spagnoli sono stupendi, ma alle Canarie non ci torniamo più.
Tornerò ad avvalermi della professionalità di Vacanze Senza Glutine