CHI SONO

Prima di raccontarti chi sono, voglio raccontarti chi ero fino a una decina di anni fa. Semplicemente Irene, una ragazza come tante di 28 anni: università, lavoro, viaggi, hobby, aperitivi, pranzi e cene con gli amici… una vita normale, senza apparenti difficoltà, uguale a milioni di altre vite.

Poi la notizia che mi ha cambiato la vita per sempre (come l’ha cambiata anche a te).

Sai già di quali sensazioni sto parlando e non voglio rattristarti raccontandoti le varie frustrazioni, i limiti, i no ricevuti e i momenti di malinconia perchè li conosci bene anche tu.

Ma sai cosa mi faceva infuriare di più? Non poter viaggiare liberamente come gli altri. Non poter scegliere senza preavviso dove mangiare. Non potermi fermare in un chioschetto su una spiaggia sperduta e mangiare un panino come gli altri.

E poi odiavo dover vincolare i miei amici alle mie esigenze o accontentarmi dei miei tristi crackers perchè non trovavo nulla di meglio da mangiare.

La cosa incredibile era che lavoravo in un Tour Operator e viaggiavo spesso per lavoro. Pensa alla frustrazione di organizzare viaggi da sogno per gli altri che per me (e per i celiaci come me) rimanevano sogni nel cassetto.

Per come la vedevo c’erano solo due soluzioni: stare a casa e rinunciare alla libertà di viaggiare oppure cambiare il mondo... dei viaggi!

Forse ti sembrerò megalomane ma, in effetti, è quello che ho provato e sto provando a fare ancora oggi: rendere il mondo dei viaggi ospitale anche a noi celiaci.

Un traguardo impensabile: organizzare vacanze apparentemente uguali a quelle di tantissime altre persone, ma in realtà migliori perchè in grado di abbattere ogni barriera, difficoltà e discriminazione per chi non può mangiare glutine.

Così è nato Vacanze senza glutine: il sogno di una ragazza celiaca e viaggiatrice che si è realizzato.

E quindi che dire: benvenuto/a nel mio mondo e benvenuto nel Mondo!