I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l’utilizzo dei cookie da parte nostra. OK

PONTE 1 NOVEMBRE A BERLINO SENZA GLUTINE

  • Destinazione: Germania
  • Località: Berlino
  • Itinerario: Berlino e Potsdam
  • Giorni di viaggio: 5 giorni/ 4 notti
  • Partenza da: Milano Bergamo (o da altri aeroporti con supplemento)
  • Arrivo a: Berlino
  • Data di partenza: 1 Novembre 2017
  • Periodo di partenza: 1 -5 Novembre 2017
  • Perché scegliere questa proposta: Viaggio di gruppo con accompagnatore dall'Italia e guida Italiana in loco. Ogni dettaglio di questo viaggio è adatto a chi necessita menù senza glutine.

Prezzo VOLO + SOGGIORNO in MEZZA PENSIONE

1.050 €

La quota è valida per minimo 30 partecipanti adulti paganti (in camera doppia/matrimoniale)

Descrizione del viaggio

1 NOVEMBRE

In mattinata appuntamento con l’accompagnatore di Vacanze Senza Glutine presso l’ aeroporto di Milano Bergamo. Disbrigo pratiche e partenza per Berlino con volo low cost. Arrivo a Berlino e trasferimento in pullman privato presso l’hotel 4 stelle in zona Potsdamer Platz. Pranzo gluten free in hotel. Al termine del pranzo, check in e assegnazione camere. Tempo a disposizione per la sistemazione nelle camere

Nel pomeriggio incontro con guida locale Italiana. Segue una interessante introduzione storico-culturale della città al termine della quale vengono fornite alcune informazioni pratiche sulla città (come muoversi, cosa vedere autonomamente, orari e luoghi delle principali attrazioni, etc). Successivamente inizia il minitour della città con guida (a piedi o con mezzi pubblici) fino alla Chiesa della Memoria e al KADEWE. Tempo a disposizione prima della cena. Cena in ristorante in zona con menù gluten free.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2 NOVEMBRE

In mattinata incontro con la guida e visita della città. La visita inizia con il racconto della storia del Muro e della Porta di Brandeburgo. Si attraversa l’impressionante Monumento agli Ebrei assassinati in Europa e ci si sofferma sopra il luogo sul quale si trovava il Bunker di Hitler. La visita prosegue verso il Parlamento (Reichstag), l’Isola dei Musei (Patrimonio dell’umanità dal 1999), la Piazza Gendarmenmarkt, l’Opera, l’Università Humboldt e la piazza sulla quale ebbe luogo il rogo dei libri nel 1933.

Pranzo libero con possibilità di scelta di ristoranti con opzioni senza glutine ed per chi volesse, prenotazione degli stessi.

Tempo libero a disposizione oppure passeggiate (gratuite) in itinerari insoliti a cura dell’accompagnatore. Cena in hotel e pernottamento.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

3 NOVEMBRE

In mattinata incontro con la guida e visita della città. Visitiamo i luoghi emblematici della Berlino orientale, capitale della Repubblica Democratica Tedesca, come per esempio il viale di Stalin e la Alexanderplatz. Percorriamo il Memoriale alle vittime al Muro, che ci aiuterà a comprendere il motivo per cui venne costruito il Muro e quale fu la sua evoluzione. Terminiamo il tour raggiungendo la East Side Gallery, la galleria d’arte più lunga al mondo ridipinta da più di 100 artisti provenienti da tutto il mondo.

Pranzo libero con possibilità di scelta di ristoranti con opzioni senza glutine ed per chi volesse, prenotazione degli stessi.

Tempo libero a disposizione oppure passeggiate (gratuite) in itinerari insoliti a cura dell’accompagnatore. Cena in hotel e pernottamento.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

4 NOVEMBRE

In mattinata incontro con la guida e partenza in pullman privato per Potsdam. Tra boschi e laghi, circondata da palazzi e leggende, si trova una delle città più belle della Germania. Attraverso questo tour visitiamo la tomba di Federico II il re filosofo, la Piazza del Vecchio Mercato con il castello oggi sede del Parlamento del Brandeburgo, e anche la Porta di Brandeburgo più antica della regione. Scopriremo la storia che si nasconde dietro le facciate del quartiere olandese e del Palazzo di Sans Souci. Visiteremo il luogo in cui si svolse la Conferenza di Potsdam nel 1945, che ridefinì la mappa della Germania a pochi mesi dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Dopo il pranzo in ristorante con menù senza glutine, Tempo libero a disposizione e prosecuzione della visita. Rientro a Berlino e cena in hotel.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5 NOVEMBRE

Giornata libera a disposizione per la visita autonoma della città, dei mercatini e dei musei. Possibilità di effettuare delle passeggiate tematiche gratuite con l’accompagnatore oppure degustazioni di prodotti gluten free. Nel pomeriggio trasferimento in pullman per l’aeroporto e rientro in Italia.

TERMINE DEI SERVIZI

QUOTA A PERSONA: € 1.050 

N.B.La quota è valida per minimo 30 partecipanti adulti paganti (in camera doppia/matrimoniale). La quota è stata calcolata in base alla disponibilità dei voli al momento della redazione di questo programma di viaggio. Nessun volo è stato opzionato per cui la tariffa aerea è soggetta a riconferma al momento della prenotazione.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Voli A/R per Berlino da Milano Bergamo
  • Trasferimenti con bus privato dall’aeroporto all’hotel e viceversa
  • Tasse aeroportuali
  • Bagaglio a mano
  • 4 colazioni senza glutine
  • 1 pranzo senza glutine
  • 3 cene senza glutine
  • Pernottamento in hotel centrale 4 stelle con trattamento di colazione senza glutine
  • Supplemento di mezza pensione (acqua inclusa, altre bevande escluse)
  • Tutte le visite come da programma con l’utilizzo di mezzi pubblici
  • Visita guidata a Potsdam (pranzo escluso)
  • Guida locale professionista parlante italiano
  • Accompagnamento e Assistenza logistica dello staff di vacanze senza glutine
  • Assicurazione medica e bagaglio
  • Scelta e prenotazione dei ristoranti con opzioni gluten free
  • Scelta e partecipazione a passeggiate tematiche gratuite

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Assicurazione annullamento
  • Bagaglio da stiva
  • Gli ingressi ai monumenti in programma
  • Bevande presso il ristorante dell’ hotel
  • Trasferimenti con mezzi pubblici (verranno acquistati i biglietti della metro in loco)
  • Pranzi e bevande
  • Pranzo in ristorante a Potsdam
  • Eventuali mance per autista e guida
  • Supplemento o riduzione per partenze da altri aeroporti
  • Tutto quanto non è espressamente segnalato ne “La quota comprende”.


MODALITA' DI ISCRIZIONE AL VIAGGIO

Per iscriversi a questo viaggio, avere il programma di viaggio completo, chiedere informazioni o ulteriori dettagli, è necessario inviare una mail a info@vacanzesenzaglutine.com (lasciando il proprio recapito telefonico) o chiamare lo 0932/622286


INFORMAZIONI IMPORTANTI

Nessun servizio è stato opzionato. La presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma, sia nel prezzo che nei servizi, in base alla effettiva disponibilità al momento dell’opzione/prenotazione.

Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche, senza per questo alterare il contenuto delle visite e le escursioni programmate.

Il prezzo del viaggio potrebbe subire variazioni solo per questi motivi: costi di trasporto, incluso il costo del carburante; diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse o diritti di atterraggio, sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; tassi di cambio applicati.

In caso di voli non opzionati, la tariffa aerea è soggetta a riconferma al momento della prenotazione del viaggio (che avverrà al momento del raggiungimento del numero minimo dei partecipanti e del versamento delle quote dell’acconto di tutti i partecipanti al viaggio). Qualora la tariffa aerea utilizzata non fosse più disponibile, sarà comunicata la variazione e comunicata la nuova quota di partecipazione.

Se l’aumento del prezzo globale eccede il 10%, il turista ha facoltà di recedere dal contratto con il diritto al rimborso di tutte le somme da lui pagate entro 7 giorni lavorativi dal momento del recesso. Il prezzo stabilito nel contratto non può in ogni caso essere aumentato nei 20 giorni che precedono la partenza.

Cambio utilizzato: quotazioni in euro.

Organizzazione tecnica a cura di Dixie s.a.s. (Sede legale e sede operativa: Via Roma 185 — 97100 Ragusa).

Le iscrizioni saranno aperte fino al giorno comunicato dall’organizzatore (variabile in base alla durata delle opzioni sui servizi a terra).

Per l’iscrizione al viaggio è necessario versare un acconto.

Il viaggio verrà confermato al raggiungimento del numero minimo indicato e comunque entro 30 giorni dalla partenza verrà comunicata l’effettuazione o meno del viaggio stesso.

Il saldo dovrà essere versato 20 giorni prima della partenza. Per le iscrizioni effettuate nei 30 giorni precedente la data di partenza dovrà essere versato l’intero ammontare al momento dell’iscrizione.

Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore, la risoluzione di diritto.

È esclusiva responsabilità del passeggero comunicare all’organizzatore cognome e nomi esatti (inclusi doppi nomi) riportati sul documento d'identità e di verificare che quest'ultimo sia conforme a quanto richiesto dalle autorità di frontiera.

In caso di recesso o rinuncia il turista avrà diritto al rimborso del costo del viaggio al netto delle penalità che saranno indicate al momento dell’opzione dei voli e dei servizi a terra.

Saranno comunque addebitati i costi per la polizza assicurativa già richiesta al momento della conclusione del contratto.

Nessun rimborso sarà accordato a chi rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso.

La proposta è soggetta a riconferma e disponibilità: compila il form di richiesta informazioni.


Richiedi maggiori informazioni

Ti invitiamo a fornirci un recapito telefonico. Lo utilizzeremo nel rispetto della tua privacy, per avere ulteriori informazioni sulla tua idea di viaggio e poterti realizzare un preventivo personalizzato.