Tour gluten free nella costa Est degli Stati Uniti

  • Destinazione: Usa
  • Itinerario: New York, Cascate del Niagara, Toronto, Washington D.C., Philadelphia
  • Giorni di viaggio: 5 giorni/4 notti
  • Partenza da: Tutti i principali aeroporti italiani
  • Data di partenza: Partenze garantite tutto l’anno
  • Perché scegliere questa proposta: Un tour completo, con accompagnatore locale parlante italiano, tra le meraviglie della Costa Est degli Usa: dalla maestosa bellezza delle Cascate del Niagara alla capitale Washington, passando per i vasti paesaggi della Pennsilvania e per la città culla della Costituzione, Philadelphia. Possibilità di concludere il viaggio con un’estensione balneare.

Prezzo SOLO TOUR

a partire da 960 €

Quotazione e voli su richiesta
Il prezzo si intende per persona

Descrizione del viaggio

SPECIALE CUCINA SENZA GLUTINE

I viaggiatori celiaci di questo tour della costa Est degli Stati Uniti riceveranno una guida sui migliori ristoranti che offrono alimenti naturalmente privi di glutine o senza glutine, cucinati in ambienti protetti dalla contaminazione da glutine. I nostri clienti, se lo desiderano, avranno anche la possibilità di prenotare nei ristoranti consigliati in anticipo dall’Italia.

ITINERARIO

1° giorno: NEW YORK – CASCATE DEL NIAGARA

Partenza per Niagara Falls, attraversando lo stato di New York verso Nord si potrà ammirare l’area delle montagne Catskill, località famosa per essere un luogo di vacanza per i newyorkesi. La catena montuosa occupa parte delle contee del Delaware, Greene, Ulster e Sullivan, situata a 200 km da New York City, era conosciuta come la “Kaatskills” dai coloni olandesi nel 17° secolo che insieme a inglesi, irlandesi e tedeschi colonizzarono la regione per coltivare la terra. Nel territorio delle Catskills sono presenti più di 30 cime che si ergono sopra 3.500 metri. Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara Falls e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° giorno: CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA

Partenza per Torono, dove la nostra visita metterà in risalto la modernità di questa città, praticamente la New York canadese, con i suoi grattacieli di vetro, la CN Tower (Canadian National Tower), una delle torri per telecomunicazioni più alte al mondo e con i suoi 553 metri totali di altezza è la terza più alta struttura autoportante del mondo mai costruita, lo Skydome con il suo famoso tetto ritraibile, oggi conosciuto come Roger Center ed il vecchio palazzo del municipio con le sue imponenti facciate in marmo. In seguito rientro alle cascate per l’eccitante esperienza della crociera Maid of the Mist ai piedi delle cascate. Durante la serata avrete la possibilità di partecipare ad una cena con vista panoramica delle cascate sotto un cielo stellato. Durante la stagione invernale la crociera verrà sostituita con l’ingresso ai tunnel panoramici. Pernottamento.

3° giorno: CASCATE DEL NIAGARA – WASHINGTON D.C.

In prima mattinata partenza verso Sud in direzione Washington, attraversando lo stato della Pennsylvania si potranno ammirare le regioni vinicole dello stato di New York. Durante il trasferimento, tempo permettendo, vi sarà la possibilità di una sosta nella Contea degli Amish, dove i discendenti degli antichi immigrati tedeschi hanno ricreato la vita di fattoria del 17° secolo d.C. In serata arrivo nella capitale statunitense: Washington D.C., la capitale federale degli Stati Uniti, trasferimento in hotel e pernottamento.

4° giorno: WASHINGTON D.C.

In mattinata visita panoramica della città rivolta ai punti fondamentali ed ai notevoli monumenti come: la Casa Bianca, il Palazzo del Congresso, The Capital, che ospita i due rami del parlamento Usa, Camera e Senato, il monumento a George Washington, primo Presidente degli Stati Uniti, proseguendo verso il Vietnam Veterans Memorial, dedicato ai soldati caduti durante questa tragica guerra. Sull’altra sponda del Potomac, il fiume che lambisce la capitale federale, Arlington: il cimitero in cui si trovano l’Unknow Soldier, il monumneto al Milite Ignoto che richiama numerosi visitatori che assistono al Changin’of the Guard e la tomba di J.F. Kenndey, meta di un vero e proprio pellegrinaggio. Non lontano si trova la Penthouse, il quartier generale del Pentagono in cui si trovano gli organi principali del Sistema della Difesa Americana. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative. Pernottamento.

5° giorno: WASHINGTON D.C. – PHILADELPHIA – NEW YORK

Partenza per New York, durante il percorso è prevista una sosta a Philadelphia per una visita panoramica e per una passeggiata fino all’Indipendence Hall, uno degli edifici di maggiore interesse storico degli Stati Uniti, infatti fu qui che furono firmate la dichiarazione dell’Indipendenza, e al Liberty Bell Pavillion, in cui è custodita la campana che annunciò la sconfitta degli inglesi durante la Guerra di Indipendenza. Al termine proseguimento per New York, arrivo nel tardo pomeriggio e fine dei nostri servizi. 

La proposta è soggetta a riconferma e disponibilità: compila il form di richiesta informazioni.


Richiedi maggiori informazioni

Accetto di ricevere la newsletter

Ti invitiamo a fornirci un recapito telefonico. Lo utilizzeremo nel rispetto della tua privacy, per avere ulteriori informazioni sulla tua idea di viaggio e poterti realizzare un preventivo personalizzato.