SARDEGNA GLUTEN FREE!

  • Destinazione: Italia
  • Località: Sardegna - Badesi
  • Giorni di viaggio: 7 notti
  • Perché scegliere questa proposta: In un contesto straordinario, dove la natura gioca un ruolo predominante, si compone di 5 hotel: “I Ginepri “ e “Le Palme”, particolarmente adatti ad ospitare le famiglie con bambini, “Le Rocce” con una atmosfera più tranquilla e riservata, “Le Sabine hotel & SPA” elegante ed esclusivo, “La Duna Bianca” con prestigiose camere a pochi passi dalla spiaggia.

Prezzo SOGGIORNO in MEZZA PENSIONE CON BEVANDE

Possibilità di pacchetto volo + hotel con quotazione su richiesta

a partire da 870 €

Tariffa a persona in camera doppia soggetta a disponibilità limitata, valida per soggiorni dal 23 al 29/06 e dal 01 al 07/09

Descrizione del viaggio

SPECIALE CUCINA SENZA GLUTINE

Questo elegante resort e spa in Sardegna, offre ogni giorno sfiziose proposte senza glutine preparate con cura dagli Chef dell’hotel. Gli ospiti celiaci possono contare sull’assistenza del personale di sala e di cucina che segue annualmente corsi specifici di formazione e aggiornamento a garanzia di un corretto e professionale servizio di ristorazione per celiaci. E’ richiesta la segnalazione in fase di prenotazione

LA DESCRIZIONE

Si trova a Badesi nel Golfo dell’Asinara (nord Sardegna) a circa un’ora di auto da Olbia e Alghero e a circa 40 minuti dai porti di S. Teresa Gallura e Porto Torres. È uno dei più attrezzati complessi alberghieri della Sardegna, tra dune di sabbia e ginepri secolari in un parco di 280.000 m, con Centro Benessere, 10 ristoranti, 6 piscine, 6 bar, spazi attrezzati e sicuri per bambini e moltissime attività sportive e ricreative. Si compone di 5 hotel: I Ginepri e Le Palme particolarmente adatti a ospitare le famiglie con bambini; Le Rocce con un’atmosfera più tranquilla e riservata; Le Sabine elegante ed esclusivo; La Duna Bianca con prestigiose camere a pochi passi dalla spiaggia.
Il Resort si trova a circa 80 km da Olbia, 90 km da Alghero, 55 km da Porto Torres e Golfo Aranci a 98 km.

LA SPIAGGIA E LE PISCINE

Perfettamente inserito nella natura tra dune di sabbia, macchia mediterranea e profumati ginepri. Nel lunghissimo e selvaggio arenile che si estende per 8 km, separato dal resort dalle dune di sabbia e dalla strada che porta alla spiaggia, si possono fare rilassanti passeggiate in tratti semi-deserti.
Concessione in spiaggia riservata agli ospiti del resort che comprende 2 lettini e 1 ombrellone gratuiti dalla 3a fila fino ad esaurimento (1a e 2a fila a pagamento); servizio gratuito per gli ospiti di La Duna Bianca.
6 belle piscine, di cui 2 riservate esclusivamente ai bambini, le altre quattro con lettini prendisole, bar e servizio di assistenza bagnanti:
una in Hotel “I Ginepri” per tutti gli Ospiti;
due in Hotel “Le Palme” per tutti gli Ospiti di cui una riservata ai bambini con giochi d’acqua;
una in Hotel “Le Rocce” per tutti gli Ospiti;
una in Hotel “Le Sabine” riservata agli Ospiti di “Le Sabine” e “La Duna Bianca”;
una infine per tutti i bambini, all’interno del Villaggio Fantasia dove è presente una vasta area giochi per i più picco

LE CAMERE

496, suddivise in cinque differenti hotel, tutti inseriti in perfetta armonia nella natura. Ciascun hotel ha una propria Reception, con eccezione dell’Hotel “La Duna Bianca” ai cui ospiti è riservata un’accoglienza personalizzata. Tutte le camere del resort dispongono di veranda attrezzata, bagno con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, cassaforte, TV, telefono, minibar e in dotazione teli mare. A pagamento: consumazioni minibar.
Consegna camere entro le ore 16.00 e rilascio entro le ore 10.30 del giorno di partenza.
NB.: Apertura di Hotel Le Palme, Hotel Le Rocce e Hotel Le Sabine dal 25/05; nelle settimane di apertura e chiusura la Direzione si riserva di non aprire tutti gli hotel del resort e i relativi servizi, con riprotezione degli ospiti in camera di categoria superiore.
Le Palme 153, suddivise in: standard, camera matrimoniale e poltrona letto (min 2/max 2 adulti + 1 bambino 0-6 anni); superior, camera matrimoniale e poltrona letto (min 2/max 2 adulti + 1 bambino 0-17).

I Ginepri 175, suddivise in: superior, camera matrimoniale e poltrona letto fino a 17 anni + culla; family suite, camera matrimoniale e soggiorno separato con poltrona letto o divani (max 4 adulti + culla); senior suite family come le family suite ma con una camera in più con due letti (min 3/max 6 adulti + culla).

Le Rocce 58 superior, con letto matrimoniale e poltrona letto (min 2/max 2 adulti + 1 bambino -17 anni + culla).

Le Sabine 94, elegantemente arredate e suddivise in: deluxe per 2 adulti + un bambino 0-6 anni; suite, camera matrimoniale e soggiorno separato con divano letto e poltrona letto (max 4 adulti + culla).

La Duna Bianca 15 prestigiose camere royal e 1 president a pochi passi dalla spiaggia. Prima colazione servita in camera senza supplemento, libero accesso per gli adulti al centro benessere. Quote su richiesta.

LA RISTORAZIONE

Il Resort propone la formula HB con camera, prima colazione e cena. Acqua di fonte (dalle colline di Tempio) e vino della casa inclusi ai pasti (esclusi i ristoranti: “Romantico”, “Il Leccio”, “Il Fico d’India” e “Scorfano”, dove è inclusa solo l’acqua). L’apertura dei bar e ristoranti è a discrezione della Direzione.
Prima colazione (servizio a buffet)
Cena: il Resort offre una ristorazione capace di soddisfare tutti i gusti, con scelta tra 9 ristoranti più 1 per i bimbi (tutti su prenotazione escluso il Nautilus) dalle 19.30 alle 22.00. Ristoranti senza supplemento:
Nautilus ricco buffet con cucina internazionale; acqua di fonte e vino della casa inclusi. Carrimbanca (dal 25/05) autentica cucina sarda, con servizio a buffet; acqua di fonte e vino della casa inclusi. Pomodoro (dal 25/05) ristorante a buffet; acqua di fonte e vino della casa inclusi. Alla Spiaggia a pochi metri dalla spiaggia, buffet di antipasti e primi piatti mediterranei con specialità di fritti di mare; acqua di fonte e vino della casa inclusi. Li Junchi (dal 25/05) specialità di pizze al forno a legna, spaghetti, antipasti e dolce; acqua di fonte, vino della casa, birra e bevande analcoliche alla spina inclusi. Servizio al tavolo. Peter Pan “Saletta ristorante” per i piccoli ospiti del Baby e Mini Club; apertura dalle 19.00 alle 20.00, tutti i giorni (sabato escluso). Assistenza obbligatoria di un genitore per bambini fino a 2 anni.
Pranzo: brunch Mediterraneo dalle ore 12.30 alle ore 14.30 presso i ristoranti “Nautilus” o “Alla Spiaggia”. Il Brunch Mediterraneo è un light buffet pensato per stare leggeri a pranzo senza però rinunciare al piacere della buona tavola: pastasciutte calde, piatti freddi dello Chef a base di cereali, legumi e verdure oltre ad un assortimento di insalate, frutta e formaggi isolani; non vengono proposti i classici secondi piatti a base di carne o pesce e i dolci.  Peter Pan “Saletta ristorante” per i piccoli ospiti (aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 13.30, sabato escluso). Assistenza obbligatoria di un genitore per bambini fino ai 2 anni.

SPORT E ATTIVITA'

4 campi da tennis di cui 2 in mateco e 2 in erba sintetica, campo da calcetto in erba sintetica illuminato, minibasket, beach volley, campo tiro con l’arco, anfiteatro, aerobica, danze di gruppo, tornei e corsi collettivi. A pagamento i seguenti servizi esterni: maneggio per passeggiate a cavallo, diving, scuola di vela con catamarano e windsurf, noleggio di motorini/auto/pedalò/gommoni, charter da diporto o pesca sportiva (anche di altura) con barche.

I SERVIZI

4 reception, dal 18/05 al 24/05 disponibile la reception centrale dell’Hotel I Ginepri; Wi-Fi (copertura in tutte le reception, nei bar “Alla Spiaggia”- “Le Palme”- “I Ginepri”) gratuito per 180 minuti (rinnovabile); customer service; conference center con capienza massima di 450 persone (354 mq + veranda coperta) divisibile fino a 5 sale, su richiesta tutte le dotazioni tecniche; servizio medico gratuito in ambulatorio in orari prestabiliti, certificati e visite mediche a pagamento; parcheggio privato gratuito scoperto non custodito. A pagamento: centro benessere, servizio navetta da/per Badesi a 2 km (escluso il sabato) in orari prestabiliti, sala giochi, internet point, al centro del resort, nelle Piazzette, si trovano il Dune Point per tutte le informazioni sulle attività, il customer service, l’ufficio diving, la sala giochi, le boutique di abbigliamento e artigianato, il bazar con giornali, la parafarmacia, il fotografo e la gelateria artigianale, tutti aperti in genere fino a tarda sera. Si trova inoltre il servizio di informazioni per escursioni, noleggio auto, motorini, barche.

INFORMAZIONI UTILI

Nel resort, durante il soggiorno, non è possibile effettuare pagamenti con denaro contante nei ristoranti, nei bar e per alcuni servizi. I pagamenti vengono effettuati con una tessera prepagata (ricaricabile in diversi punti del resort) che viene consegnata alla reception e il cui importo non usufruito viene rimborsato
alla partenza. La tessera può essere ricaricata in contanti, con bancomat o carta di credito.
Apertura degli hotel, degli ambienti e dei servizi a discrezione della Direzione.
ANIMALI NON AMMESSI

CENTRO BENESSERE Nascosto tra dune di sabbia, il Centro dispone di: 3 piscine all’aperto con acqua dolce riscaldata (idromassaggio, piscina relax con massaggio cervicale e lettini con idromassaggio, percorso controcorrente), eleganti cabine per trattamenti benessere, di bellezza e per massaggi, palestra cardio-fitness, bagno turco, area relax interna e a bordo piscina, spogliatoi, reception. Il Centro Benessere è aperto 6 giorni su 7.

E’ richiesta autocertificazione che attesti l’idoneità ai trattamenti e all’uso degli impianti. Per le signore in stato interessante saranno proposti specifici pacchetti che escludono determinati trattamenti. Accesso non consentito ai minorenni, consentito dai 14 anni se accompagnati dai genitori o con autorizzazione scritta degli stessi.

DEDICATO AI BAMBINI Il Duneland Villaggio Fantasia è un paradiso per i bambini con piscina, parco giochi, saletta ristorante, laboratori creativi, spazio morbido, area giochi e biberoneria attrezzata con nursery.  Baby Club: dai 2 anni ai 4 anni non compiuti, dalle 9.30 alle 18.30. Dalle 20.30 alle 22.30 (con prenotazione e pagamento in loco) servizio di assistenza bimbi collettiva presso il Baby Club. Per l’accesso al Baby Club è richiesto un certificato medico attestante che il bambino è esente da malattie contagiose e diffusive, rilasciato non più di 3 gg prima dell’arrivo. Mini Club: dai 4 ai 9 anni non compiuti, dalle 9.30 alle 18.30, prevede diverse attività ricreative. Possibilità di affidare i bimbi agli istruttori sia per il pranzo che per la cena presso il ristorante “Peter Pan” (aperto tutti i giorni, sabato escluso). “Imparare giocando”, percorso educativo per conoscere la natura con attività ludico-ricreative, alla scoperta delle piante mediterranee e dell’orto biologico del resort, curando le varie fasi dal seme al frutto, fino alla raccolta degli ortaggi che saranno poi consumati al “Peter Pan”. Inoltre, nella voliera del resort, i bambini possono osservare le varie specie di uccelli e persino raccogliere le uova delle galline ruspanti. Junior Club: dai 9 ai 14 anni non compiuti, dalle 9.30 alle 18.30, prevede diverse attività anche sportive, 1 volta a settimana cena/party tematici con gli animatori (previa iscrizione). Teen Club: per i ragazzi dai 14 ai 18 anni non compiuti, una location esclusiva e riservata, non consentita agli adulti, dove fare amicizia e divertirsi in sicurezza con Happy Hour analcolico e serate in un’atmosfera coinvolgente. Inoltre, arco, calcetto, beach volley, minibasket, tennis e tutte le altre attività previste.

I servizi suddetti possono variare a discrezione della Direzione e sono sospesi il sabato.

La proposta è soggetta a riconferma e disponibilità: compila il form di richiesta informazioni.


Richiedi maggiori informazioni

Accetto di ricevere la newsletter

Ti invitiamo a fornirci un recapito telefonico. Lo utilizzeremo nel rispetto della tua privacy, per avere ulteriori informazioni sulla tua idea di viaggio e poterti realizzare un preventivo personalizzato.