SALENTO PER CELIACI TRA NATURA E DIVERTIMENTO

  • Destinazione: Puglia
  • Località: Taranto
  • Giorni di viaggio: 7 notti
  • Periodo di partenza: Proposta valida dal 1 Marzo 2020
  • Perché scegliere questa proposta: Un villaggio 4 stelle adatto a grandi e piccini, dove ognuno può trovare il suo spazio e la sua dimensione. Molto curato sia negli spazi esterni che negli interni e con un servizio di qualità.

Prezzo SOLO SOGGIORNO in PENSIONE COMPLETA con bevande

a partire da 780 €

Invece di 913, sconto del 17%
Tariffa a persona soggetta a disponibilità limitata valida per soggiorni dal 28/06 al 05/07
Tariffa soggetta a disponibilità limitata

Descrizione del viaggio

SPECIALE CUCINA SENZA GLUTINE

Questo villaggio 4* in Salento, pur non potendo in nessun caso offrire menù personalizzati e preparati ad hoc per singoli ospiti, garantisce quanto che presso il ristorante principale sono disponibili a colazione un salume e prodotti base confezionati (crostatine, merendine e fette biscottate senza glutine), a pranzo e a cena almeno un primo, un secondo e un dolce realizzati con ingredienti privi di glutine (piatti tuttavia preparati in una cucina unica, quindi con possibili contaminazioni).

LA POSIZIONE

Il Villaggio è immerso nel verde magnifico dell’Area Naturale Protetta di Stornara, all’interno del complesso Ethra Reserve. Il villaggio, ricco di spazi e di servizi è costituito da vari edifici di tre piani, si trova in Puglia, a Castellaneta Marina. Gli aeroporti di Bari e Brindisi si trovano a circa 100 km di distanza. Del complesso Ethra Reserve fa parte anche l’esclusiva Ethra Thalasso SPA, a cui possono accedere, a pagamento, anche gli Ospiti del villaggio.

DESCRIZIONE

È un grande villaggio per famiglie. Costituito da un corpo centrale che ospita il ricevimento, la galleria coi negozi e il ristorante e di 2 zone, la “Storica” più centrale e la “Bagolaro” in un’area più tranquilla, ognuna con la propria piscina dove si trovano le camere..

IL MARE E LE PISCINE

Una suggestiva pineta congiunge il villaggio all’ampia spiaggia privata di sabbia fine, incastonata in un tratto di litorale deserto di oltre 5 km. Condivisa con gli ospiti del Calanè Village, raggiungibile in 8 minuti con una comoda navetta, la spiaggia offre un bar e un ristorante, spogliatoi, docce, punto di assistenza ed informazioni. Ad ogni famiglia è riservato un ombrellone con un lettino e una sdraio per tutta la durata del soggiorno. Il fondale è sabbioso e digradante, adatto alla balneazione dei bambini. A disposizione dei clienti, inoltre, barche a vela e windsurf (salvo negli orari dei corsi), canoe e pedalò, campo da beach volley e beach tennis, oltre che partecipazione a corsi collettivi di vela e windsurf. Tutti i servizi del villaggio sono collegati da una Gran Via pedonale. E’ prevista una navetta interna che collega la spiaggia (percorrenza circa 8 minuti), che effettua orario continuato dalle 8.00 alle 19.15. All’interno del villaggio è consentita la circolazione in bicicletta ma solo nei percorsi ciclabili riservati. Disponibile noleggio biciclette. E’ vietata agli Ospiti la circolazione con qualsiasi mezzo di trasporto motorizzato o elettrico.

I RISTORANTI E I BAR

Il villaggio offre una ristorazione ricca, varia e di qualità. Con servizio a buffet (colazione compresa) garantisce almeno 25 portate tra antipasti caldi e freddi, primi e secondi, numerosi contorni, grigliate di carne e pesce, dolce, frutta fresca e varia, vino alla spina ed acqua microfiltrata compresi durante i pasti; una selezione di vini locali in bottiglia e altre bibite sono disponibili a pagamento con smart card. A disposizione e su richiesta cestini da viaggio in sostituzione dei pasti. Per i più attenti alla linea è sempre disponibile una ampia scelta di alimenti freschi e leggeri. Durante i pasti gli chef del villaggio saranno i protagonisti dello Show-Cooking, cucinando in sala ricchi ed appetitosi piatti. Il villaggio offre un ristorante centrale con aria condizionata e con tavoli assegnati da 8/9 persone, quindi spesso in compagnia di altri Ospiti (per chi sceglie la camera Premium, Comfort o Suite, il tavolo è riservato per famiglia). Il personale di sala, numeroso, selezionato ed attento, garantirà un continuo riassortimento dei buffet: sarete accolti con cortesia, sorriso e gentilezza.

SCIRÒ - RISTORANTE/BRACERIA IN SPIAGGIA E PIZZERIA ETHRA
Per i clienti del villaggio oltre ai ristoranti centrali sono a disposizione il ristorante/braceria al mare Scirò, aperto a pranzo e la Pizzeria Ethra, aperta a cena. Entrambi gratuiti, con tavolo riservato per famiglia, aperti dal lunedì al sabato dall’08.06 al 12.09.2020 e soggetti a disponibilità limitata, con ingressi distribuiti su più fasce orarie e prenotabili in villaggio il giorno precedente. I clienti in Pensione Più hanno diritto, per ogni ristorante, ad un accesso a persona per soggiorni di 7 notti. I clienti in Pensione Extra hanno diritto, per ogni ristorante, ad un massimo di due accessi a persona per soggiorni di 7 notti.

CUCINA BABY/BIBERONERIA 

I genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi potranno usufruire della cucina baby/biberoneria con assistenza e disponibili- tà di prodotti base negli orari dei pasti principali, accessibili 24 ore su 24. La cucina baby/biberoneria è corredata di piastre elettriche, frigo, lavabo, tavoli, sedie, seggioloni, pentole, stoviglie, scalda biberon, forno a microonde, frullatori, sterilizzatore ed omogeneizzatore. Negli orari dei pasti principali sono a disposizione brodi vegetali e di carne, passato di ver- dure, pastine, fettine di carne, filetti di pesce, prosciutto cotto, latticini, frutta fresca, latte fresco, latte di soia, latte di riso, latte senza lattosio, yogurt, marmellatine, the e camomilla, biscotti (non disponibili omogeneizzati, formaggini e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere).

LE FORMULE DI PENSIONE. Si può scegliere tra la Pensione Più e la Pensione Extra di seguito descritte: PIÙ, la Pensione completa Bluserena Nel ristorante centrale: prima colazione a buffet con caffetteria non espressa (da dispenser), pranzo e cena con servizio a buffet e show-cooking, vino alla spina ed acqua microfiltra- ta, posto a tavola riservato per tutta la settimana in tavoli da 8/9 persone, quindi spesso in compagnia di altri Ospiti (tavolo riservato per famiglia per chi sceglie la Camera Premium, Comfort o Suite), pranzo riservato per bimbi del Mini club e ragazzi del Teeny e Junior Club dall’ 8/6 al 12/9, pizzette e spuntini in spiaggia dalle 11.00 alle 12.30. Scirò, ristorante/braceria in spiaggia e Pizzeria Ethra: i clienti in Pensione Più hanno diritto, per ogni ristorante, ad un acceso a persona per soggiorni di minimo 7 notti (dettagli nel paragrafo Ristoranti e Bar). Nei bar: acqua microfiltrata. In spiaggia: un ombrellone riservato, un lettino e una sdraio per famiglia. In Cucina Baby / Biberoneria: un’area dedicata ai genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi, accessibile 24 ore su 24, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali. 

EXTRA, l’All Inclusive Bluserena Prenotabile per soggiorni di minimo 7 notti e per tutti i componenti della prenotazione, prevede consumazioni personali fruibili, tramite Smart Card, fino alle ore 14 del giorno di partenza, sempre servite al bicchiere. Oltre ai servizi previsti dalla Pensione Più, comprende: Nei bar principali: caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d’orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, ginseng, caffè americano, correzioni, crema caffè, the e infusi; bibite alla spina in bicchieri 20 cl. a scelta tra: the freddo al limone o alla pesca, limonata, acqua tonica, cedrata, chinotto e gassosa, aranciata e coca cola (o pepsi a discrezione dell’Hotel); succhi di frutta (ananas, ace, pesca, albicocca, arancia rossa, pera), sciroppi (amarena, latte di mandorla, menta e orzata), acqua minerale al bicchiere, birra alla spina in bicchiere 20 cl., granite, un vino bianco e un vino rosso, prosecco, amari e liquori, aperitivi e vermouth, grappe. Sono esclusi cocktail, champagne e tutti gli alcolici (grappe, liquori e spumanti) definiti speciali sul listino bar. Nei punti bar del ristorante centrale: caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d’orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, a pranzo e cena una bevanda alla spina da 40 cl. per persona a partire dai 3 anni, a scelta tra birra, aranciata e coca cola (o pepsi a discrezione dell’Hotel). Scirò, ristorante/braceria in spiaggia e Pizzeria Ethra: i clienti in Pensione Extra hanno diritto, per ogni ristorante, ad un massimo di due accessi a persona per soggiorni di 7 notti (dettagli nel paragrafo Ristoranti e Bar). Comprende inoltre noleggio di un telo mare a persona a partire dai 12 anni, con cambio dopo la 1° settimana (ulteriori lavaggi sono a pagamento). Per accedere ai servizi è necessario utilizzare la Smart Card e indossare il braccialetto specifico. La Formula Extra non è utilizzabile per offrire consumazioni a terzi. La formula può essere revocata dal Cliente in qualsia- si momento e da Bluserena nel caso di non osservanza del regolamento, in entrambi i casi tornando al prezzo della Pensione Più. La Formula Extra è soggetta a disponibilità limitata.

LE CAMERE

310 camere, poste su diversi edifici da 3 piani, suddivise in Camere Classic, Premium, Family, Comfort e Suite. Su richiesta possibilità di camere al piano terra con giardino o al 1° e 2° piano con balconcino e camere per diversamente abili. Nelle camere vige il divieto di fumo; è consentito fumare nei giardini e sui balconi delle camere.
CAMERA CLASSIC - Camere monolocali a 2 e 3 posti letto e camere bivano 4 posti letto, site negli edifici posti nel raggio di 250 metri dalla Piazza Ethra. Sono dotate di aria condizionata con regolazione individuale, telefono, TV, mini frigo, cassaforte, bagno con doccia e asciugacapelli; è possibile richiedere in fase di prenotazione, previa disponibilità: camere al piano terra con terrazzo, oppure camere al 1° o 2° piano con balconcino.

CAMERA PREMIUM - Camere bilocali a 3 posti letto (zona giorno con divano letto singolo, camera matrimoniale, bagno), trilocali a 5 posti letto (zona giorno con divano letto singolo, camera matrimoniale e camera con letto a castello, bagno), quadrilocali a 6 posti letto (zona giorno con divano letto singolo, camera matrimoniale, camera con letto singolo, camera con letto a castello, un bagno) tutte completamente ristrutturate nel 2018 e poste negli edifici a corte intorno alla Piscina Valentino. Sono dotate di aria condizionata con regolazione individuale, telefono, TV 32 pollici, connessione Wi-Fi, bollitore con the e tisane, macchina caffè espresso, mini frigo, cassaforte, bagno e asciugacapelli, prevedono tavolo riservato per nucleo familiare in sala ristorante, noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con un cambio infrasettimanale (ulteriori lavaggi sono a pagamento). E’ possibile richiedere alla prenotazione la disponibilità di camera premium al piano terra con giardino o al 1° e 2°piano con balconcino.

SPORT E NON SOLO

Il Villaggio dispone di una grande piscina con idromassaggi e una piscina con spazio nuoto. Gli ospiti potranno partecipare a lezioni collettive di nuoto e di tennis, tiro con l’arco e tiro a segno dall’ 1/6 al 12/9 . Sono inoltre gratuitamente a disposizione campi da tennis e calcetto, bocce, beach volley e beach tennis, tiro con l’arco e tiro a segno, ping-pong. In spiaggia il Bluserena Seasport, il Club degli sport nautici. Lezioni collettive gratuite di vela e windsurf per adulti e ragazzi, tour charter di introduzione alla vela, guidati da istruttori qualificati. Corsi intensivi e lezioni individuali a pagamento di windsurf e vela (per i giovanissimi con Baby Boat). Uso gratuito di canoe, paddle surf, pedalò e di barche a vela e windsurf (tranne negli orari delle lezioni collettive). Bluserena Water Fun: divertenti attività al traino da motoscafo, propone l’intrattenimento più entusiasmante e divertente dell’estate, in piena sicurezza grazie allo staff qualificato e l’utilizzo di sistemi omologati (a pagamento). Escursioni in barca e gommone, a pagamento. A pochi km dall’Hotel, campo da golf Golf Club Metaponto.

ANIMAZIONE

A disposizione delle famiglie ci sono 2 grandi piscine, di cui una con acqua di mare, e un grande parco giochi, oltre allo Spray park, una bellissima area di giochi d’acqua, dove i bambini (fino a 12 anni) possono giocare tra zampilli e getti d’acqua, fontane, scivoli, galeone dei pirati, cannoni ad acqua ed altro ancora. I genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi potranno usufruire della cucina baby/biberoneria disponibile 24 ore su 24. Presso i nostri Serenino Club, Serenino Più Club, SerenUp e SerenHappy i bambini e ragazzi potranno essere affidati ad una equipe di animazione, altamente qualificata con un ricco programma di giochi, sport, attività ludiche e ricreative. Tutti i servizi sotto indicati sono disponibili dall’ 8/6 al 12/9, ad eccezione del Serenino e Serenino Più Club disponibili per tutta la stagione estiva. Ai bambini dai 3 ai 5 anni è riservato il Serenino Club e per i bambini da 6 a 10 anni c’è il SereninoPiù Club (i bimbi di 10 anni potranno scegliere fra Serenino Più e SerenUp) aperti dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.30 (il lunedì dalle 9.00), entrambi in uno spazio realizzato su misura con piscina e giochi. I ragazzi da 11 ai 14 anni potranno partecipare al SerenUp (i ragazzi di 14 anni potranno scegliere fra SerenUp e SerenHappy) e da 14 a 17 anni al SerenHappy. Verranno coinvolti in giochi, attività sportive, teatro, spettacolo e molto altro. Il SerenUp e SerenHappy sono aperti tutti i giorni, eccetto la domenica, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Possibilità di pranzare con i nostri animatori. Ed ancora bambini e ragazzi potranno partecipare, con istruttori qualificati, Scuola Danza e Ginnastica Ritmica (ginnastica ritmica dai 5 ai 7 anni, danza moderna dagli 8 ai 14 anni), alla Scuola Calcio (dai 5 ai 14 anni), tutte con divisa fornita da Bluserena, ed alla Scuola Nuoto e Mermaiding da 3 anni. I più piccini, dai 3 ai 10 anni, potranno continuare il divertimento nel Serenino Serale, tutti i giorni dalle ore 21.30 alle ore 23.30 (dall’ 8/6 al 12/9). Tutta la famiglia inoltre, potrà divertirsi con il Bluserena Circus apprendendo le basi di giocoleria, equilibrismo e clownerie.

I SERVIZI

Medico residente nel villaggio e reperibile H24 (pediatra dal 20/6 al 5/9). Studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio, con visite gratuite. Le visite sono a pagamento in altri orari e fuori dallo studio medico.  Esclusiva beauty SPA di 3.500 mq che offre una piscina di acqua di mare esterna e una interna, Percorso Acquatonico Marino, Oasi Thalasso con vasche jacuzzi esterne, sauna, bagno turco, idromassaggi, cabina solarium, area fitness. Propone percorsi benessere relax e remise en forme, trattamenti estetici di base e personalizzati per viso e corpo, massaggi, programmi di Talassoterapia, attività fisiche e rituali corpo. Il villaggio dispone di boutique e negozi, gelateria, bancomat, agenzia di viaggio per noleggio auto e trasferimenti. Il villaggio è privo di barriere architettoniche e attrezzato per gli amici diversamente abili. Sono disponibili camere per diversamente abili, posto riservato al parcheggio, in anfiteatro e in spiaggia (vicino passerella). In spiaggia è a disposizione una sedia Job, specifica per il bagno in mare. Inoltre, a richiesta, è possibile noleggiare sedie a rotelle. Non sono previsti servizi di accompagnamento individuale. Disponibile spazio TV con schermo gigante. Connessione Wi-Fi gratuita nelle principali aree comuni e nelle Camere Premium, Comfort e Suite. 

ANIMALI. Disponibili su richiesta Dog Room in cui sono ammessi cani di piccola taglia di massimo 10 kg (e solo se munito di certificazione sanitaria). Soggiornerà nel giardino della Camera Classic, dotato di cuccia e scodelle per il cibo e l’acqua e potrà circolare nel Villaggio nelle aree riservate e su percorsi dedicati (ad esempio non in spiaggia, ristorante e piazzetta), con guinzaglio e museruola. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Il numero dei posti è limitato. Non sono ammessi altri animali. I clienti che soggiorneranno con il cagnolino saranno tenuti al rispetto del regolamento inviato in fase di conferma prenotazione.

DA PAGARE IN LOCO

Obbligatoria dai 3 anni: € 39 per persona per la 1° settimana, a partire dall’8° notte € 5 al giorno per persona.

La proposta è soggetta a riconferma e disponibilità: compila il form di richiesta informazioni.


Richiedi maggiori informazioni

Accetto di ricevere la newsletter

Ti invitiamo a fornirci un recapito telefonico. Lo utilizzeremo nel rispetto della tua privacy, per avere ulteriori informazioni sulla tua idea di viaggio e poterti realizzare un preventivo personalizzato.