PERU: SUL TETTO DEL MONDO SENZA GLUTINE

  • Destinazione: Perù
  • Itinerario: Lima - Arequipa - Puno - Cuzco - Urubamba - Machu Picchu
  • Giorni di viaggio: 11 giorni / 9 notti
  • Partenza da: Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino (quotazioni su richiesta da altri aeroporti)
  • Data di partenza: 18, 25 Marzo - 1, 8, 15, 22, 29 Aprile - 6, 13, 20, 27 Maggio - 3, 10, 17, 24 Giugno - 1, 8, 14, 22, 29 Luglio - 5, 12, 19, 26 Agosto - 2, 9, 16, 23, 30 Settembre - 14, 21, 28 ottobre - 4, 11, 18, 25 Novembre - 2, 9 Dicembre
  • Periodo di partenza: Tutto l'anno
  • Perché scegliere questa proposta: Un itinerario classico alla scoperta della natura, storia e mistero del Perù. Per chi desidera toccare il cielo da Machu Picchu, uno dei più incredibili e misteriosi complessi urbanistici al mondo.

VOLO + SOGGIORNO + TOUR

a partire da 2.580 €

Sono previsti delle riduzioni per le coppie di sposi, gli over 60 e i ripeaters.

Descrizione del viaggio

SPECIALE CUCINA SENZA GLUTINE

L'alimentazione base della cucina tradizionale peruviana è formata da molti alimenti naturalmente privi di glutine ma questo non è sufficiente a garantire un viaggio in Perù sicuro per i viaggiatori celiaci italiani. Durante tutto il tour, i partecipanti saranno accompagnati e guidati da personale italiano residente in loco, così come sarà presente l'assistenza 24 ore su 24. Le strutture ricettive e i ristoranti sono stati selezionati con cura e garantiscono uno standard qualitativo molto alto.

DESCRIZIONE DEL TOUR

Un itinerario tra i più classici che riesce a fondere immagini, sensazioni, colori. Viaggio alla scoperta di un Paese nel quale la Natura, la Storia e il Mistero si rivelano nella selvaggia bellezza delle Ande, nell’orizzonte quasi intangibile del lago Titicaca, nel palpito coloniale, ancora vivo, delle sue città e nella storia scritta e mai a fondo compresa di Machu Picchu, uno dei più incredibili complessi urbanistici al mondo.

1° GIORNO ITALIA/LIMA

Partenza dall’Italia con volo di linea per Lima. Pasti e intrattenimenti a bordo. Arrivo in serata, incontro con un nostro rappresentante, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO LIMA

Prima colazione in hotel. Visita della città di Lima, partendo da Plaza Mayor, il Palazzo del Governo, il Palazzo Arcivescovile, il Municipio e la Cattedrale. Sosta per una piccola degustazione nei musei del cioccolato e del Pisco. Si prosegue con la visita al Convento di Santo Domingo, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità. La visita termina con il Museo Larco Herrera, dove si può ammirare la più grande raccolta di ceramiche dell’epoca Moche e la migliore collezione di gioielli in oro e argento. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO LIMA/AREQUIPA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Arequipa. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio, visita della città di Arequipa, situata in una fertile valle ai piedi delle Ande Occidentali, circondata da tre vulcani. Si visiterà Plaza de Armas, la Cattedrale, il Chiostro della chiesa della Compagnia di Gesù e lo stupefacente Monastero di Santa Catalina. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

4° GIORNO AREQUIPA/PUNO

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio, trasferimento a Puno, attraversando un paesaggio caratterizzato da valli, altipiani e montagne e abitato principalmente da vigogne. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

5° GIORNO PUNO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita delle isole galleggianti degli Uros, nella baia di Puno dove vivono le popolazioni indios. Durante l’escursione alle isole galleggianti degli Huros si effettuerà l’estensione per visitare l’isola di Taquile con pranzo. Al termine della visita rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative. Pernottamento.

6° GIORNO PUNO/CUZCO

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman Gran Turismo “Cusela” per Cuzco, attraversando la spettacolare Cordigliera delle Ande. Durante il percorso visita di Pucará (m. 3996). Proseguimento per Raqchi e visita delle rovine. A bordo la guida è collettiva e multilingue (spagnolo/inglese). Pranzo buffet in ristorante locale. Arrivo alla stazione dei pullman di Cuzco, incontro con un nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Pernottamento.

7° GIORNO CUZCO/URUBAMBA

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento nella Valle Sacra degli Incas. Visita della città di Pisac con il suo coloratissimo mercato e anche l’omonimo sito archeologico. Seconda colazione-buffet in ristorante. Pomeriggio proseguimento per Ollantaytambo e visita del sito archeologico. Pernottamento.

8° GIORNO URUBAMBA/MACHU PICCHU/CUZCO

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza con il treno turistico per Aguas Calientes, villaggio ai piedi del Machu Picchu. Arrivo alla stazione di Aguas Calientes e proseguimento in pullman per Machu Picchu, scoperto nel 1911 dall’archeologo Hiram Bingham. Visita del sito archeologico, uno dei più incredibili complessi urbanistici del mondo Inca. Al termine rientro in treno alla stazione di Ollantaytambo e trasferimento a Cuzco. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

9° GIORNO CUZCO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città e dei luoghi di maggior interesse: Plaza de Armas, la Cattedrale, il Convento di Santo Domingo con il Tempio di Koricancha o “Tempio del Sole”. Proseguimento della visita ai siti archeologici poco distanti da Cuzco: la fortezza di “Sacsayhuamán”, capolavoro di fortificazione militare degli Incas, “Tambomachay”, “El Bano del Inca”, “Q’uenqo” e “Puca Pucará”, visibile dall’esterno poiché è a breve distanza da Tambomachay. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

10° GIORNO CUZCO/LIMA/ITALIA

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo in tempo utile per la coincidenza con il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° GIORNO ITALIA

Arrivo in Italia.

La proposta è soggetta a riconferma e disponibilità: compila il form di richiesta informazioni.


Richiedi maggiori informazioni

Accetto di ricevere la newsletter

Ti invitiamo a fornirci un recapito telefonico. Lo utilizzeremo nel rispetto della tua privacy, per avere ulteriori informazioni sulla tua idea di viaggio e poterti realizzare un preventivo personalizzato.