Fly&Drive alla scoperta del Canada senza glutine

  • Destinazione: Canada
  • Itinerario: Montreal, Lac Delage, Saguenay, Quebec City, Ottawa, Toronto, Cascate del Niagara
  • Giorni di viaggio: 10 giorni / 8 notti
  • Partenza da: Tutti i principali aeroporti italiani
  • Perché scegliere questa proposta: Un itinerario che tocca i punti più suggestivi del Canada dell’Est. Vi farete sedurre ed affascinare dalla bellezza della natura selvatica, ma anche dalla particolarità delle città in cui vi fermerete. Vivrete avventure indimenticabili nelle riserve faunistiche, come osservare gli orsi nel proprio habitat naturale e le balene ad un palmo di naso. Tutto ciò in totale libertà, ma con un’assistenza continua.

Prezzo SOGGIORNO + NOLEGGIO AUTO

a partire da 1.490 €

Quotazione e voli su richiesta
Il prezzo si intende per persona

Descrizione del viaggio

SPECIALE CUCINA SENZA GLUTINE

Ai viaggiatori celiaci di questo tour Fly&Drive sarà consegnato un kit di viaggio contenente mappe, itinerari consigliati ed una guida sui migliori ristoranti che offrono alimenti naturalmente privi di glutine o senza glutine cucinati in ambienti protetti dalla contaminazione da glutine.

ITINERARIO

1° giorno: ITALIA - MONTREAL

Partenza dall'Italia con voli di linea. Ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto. Check-in in hotel e pernottamento.

2° giorno: MONTREAL

Giornata libera dedicata alla scoperta della città, arroccata su un'isola nel fiume San Lorenzo. The Old City, un labirinto di stradine, vecchi edifici restaurati e la bellissima basilica neo-gotica. La Montreal moderna, con i suoi grattacieli, teatri, musei e ristoranti. La Montreal sotterranea, una rete di passaggi pedonali e collegamenti metro che vi permetteranno di scoprire negozi, boutique e ristoranti che non pensereste mai di poter trovare sotto terra. Pernottamento.

3° giorno: MONTREAL – LAC DELAGE (285 km)

Partenza verso La Delage percorrendo lo Chemin de Roy (la via del re) che costeggia il fiume San Lorenzo. Tappa al Sanctuaire Notre-Dame-du-Cap, con la sua immensa e moderna basilica e i suoi magnifici giardini. Check-in in hotel e possibilità di prendere parte alle numerose attività organizzate dalla struttura. Pernottamento.

4° giorno: LAC DELAGE – SAGUENAY

Partenza verso Saguenay attraversando il Parco Nazionale Jacques-Cartier. All'arrivo, check-in in hotel e pernottamento.

5° giorno: SAGUENAY – QUEBEC CITY (385 km)

Partenza di prima mattina verso Tadoussac, attraverso il Saguenay Fjord. Si raccomanda un'escursione per l'avvistamento delle balene. Proseguimento verso Quebec City passando per la bellissima regione di Charlevoix, riconosciuta dall'UNESCO come Riserva Mondiale della Biosfera. Lungo il tragitto si potranno ammirare le spettacolari cascate di Montmorency. Arrivo a Quebec City in serata, check-in in hotel e pernottamento.

6° giorno: QUEBEC CITY – OTTAWA (320 Km)

Giornata a disposizione per esplorare la città. Quebec City unisce alle emozioni tipiche della vita in una grande città a quelle tipiche della vita in mezzo alla natura. La Old City è circondata da robuste mura (è l'unica città fortificata dell'America del Nord) che racchiudono numerosi edifici considerati monumenti di interesse storico, come il famoso Fairmont Chateau Frontenac Hotel, simbolo della città. Partenza verso Ottawa, la capitale del Canada. Arrivo in serata, check-in in hotel e pernottamento.

7° giorno: OTTAWA – TORONTO (400 km)

La posizione pittoresca lungo il fiume San Lorenzo e le splendide Gatineau Hills alle spalle hanno reso Ottawa una destinazione che si distingue per la sua architettura, grazie ai numerosi edifici storici e ai musei, e per l'amore verso la natura, evidenziato dagli innumerevoli parchi naturali che sorgono tra il Rideau Canal e l'Ottawa River. Partenza per Toronto. All'arrivo, check-in in hotel e pernottamento.

8° giorno: CASCATE DEL NIAGARA

Partenza in prima mattinata verso le Cascate del Niagara.
Attività opzionali: pranzo presso il ristorante panoramico affacciato sulle più famose cascate del mondo; mini-crociera ai piedi delle cascate a bordo della Hornblower Niagara Cruise. Pomeriggio a disposizione. Partenza verso la cittadina di Niagara-on-the-Lake percorrendo la scenografica Niagara Parkway. Rientro a Toronto per il pernottamento.

9° giorno: TORONTO - ITALIA

Giornata libera dedicata alla scoperta di Toronto, delle sue piazze e dei suoi edifici. Partenza per l'aeroporto, rilascio dell'auto a noleggio e partenza per l'Italia con voli di linea. 

La proposta è soggetta a riconferma e disponibilità: compila il form di richiesta informazioni.


Richiedi maggiori informazioni

Accetto di ricevere la newsletter

Ti invitiamo a fornirci un recapito telefonico. Lo utilizzeremo nel rispetto della tua privacy, per avere ulteriori informazioni sulla tua idea di viaggio e poterti realizzare un preventivo personalizzato.