FLORIDA GLUTEN FREE IN TOUR

  • Destinazione: Usa
  • Località: Florida
  • Itinerario: Miami, Key West, Everglades, Golfo del Messico, Orlando, Kennedy Space Center, Fort Lauderdale
  • Giorni di viaggio: 10 giorni / 9 notti
  • Partenza da: Tutti i principali aeroporti italiani
  • Data di partenza: Partenze garantite tutto l’anno
  • Perché scegliere questa proposta: Un itinerario completo ed esteso del Sunshine State, percorrendo le sue mitiche autostrade e vivendo le sue più affascinanti attrazioni. Un viaggio guidato in italiano adatto a chi vuole scoprire la Florida tra le sue spiagge, la natura ed i parchi divertimento con possibilità di un’estensione facoltativa del soggiorno.

Prezzo SOLO TOUR

1.590 €

Quotazione e voli su richiesta
Il prezzo si intende per persona

Descrizione del viaggio

SPECIALE CUCINA SENZA GLUTINE

I viaggiatori celiaci di questo tour completo della Florida riceveranno una guida sui migliori ristoranti che offrono alimenti naturalmente privi di glutine o senza glutine, cucinati in ambienti protetti dalla contaminazione da glutine. I nostri clienti, se lo desiderano, avranno anche la possibilità di prenotare nei ristoranti consigliati in anticipo dall’Italia.

ITINERARIO

1° giorno: ITALIA - MIAMI

Arrivo a Miami e trasferimento libero non compreso in hotel Marriott Courtyard Cadillac Miami Beach o similare. Serata a disposizione a South Beach. Pernottamento.

2° giorno: MIAMI

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Miami e delle sue principali attrattive: il quartiere di South Beach e l’Art Deco District, Coral Gables, Coconut Grove, downtown e Little Havana. Resto della giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Miami è un mix tra Stati Uniti e il Caribe, e offre tantissimo da vedere e da fare. Pernottamento in hotel.

3° giorno: MIAMI – KEY WEST

Prima colazione in hotel. Proseguimento lungo la Overseas Highway, una delle highways più affascinanti e famose d’America, sospesa sulle turchesi acque dell’oceano Atlantico, che con i suoi 42 ponti raggiunge Key West, la città più a sud degli USA, celebre per i suoi tramonti mozzafiato e la sua tranquilla atmosfera balneare, che ha attratto artisti e scrittori, in primis Ernest Hemingway, di cui si può visitare la residenza. Sistemazione in hotel Doubletree Grand Key Resort o similare. Pomeriggio a disposizione per vivere la città dal punto di partenza di Mallory Square, da cui ammirare lo spettacolare tramonto sul Golfo del Messico. Pernottamento.

Escursione facoltativa disponibile su richiesta: escursione a bordo dei catamarani Sunset Cruises per ammirare lo straordinario tramonto sull'oceano, un vero e proprio rito di Key West.

4° giorno: KEY WEST – EVERGLADES NATIONAL PARK - SARASOTA

Prima colazione in hotel. Proseguimento dell’itinerario in direzione nord, seguendo l’antico Tamiami Trail dei Nativi Americani raggiungendo la zona del parco nazionale delle Everglades, incontaminata oasi naturale dove potrete ammirare i “gators”, grandi alligatori nell’habitat naturale delle paludi Everglades. Proseguimento in direzione nord per Sarasota. Sistemazione in hotel Sandcastle Resort o similare. Pernottamento.

5° giorno: SARASOTA

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax balneare godendovi la magnifica spiaggia privata del resort, per escursioni facoltative disponibili in loco, oppure per shopping e un ottimo pasto a base di pesce nella vicina St. Armand’s Circle. Pernottamento.

6° giorno: SARASOTA – CRYSTAL RIVER

Prima colazione in hotel. Proseguimento in direzione nord-est, attraversando la costa ovest della Florida, la cosiddetta Nature Coast. Sosta per le visite di Tarpon Springs, villaggio greco sule rive della Gulf Coast, e Homosassa Springs, con le sue acque termali, per ammirare le specie tipiche dela Florida, dai bobcats ai puma, dai manatee agli alligatori. Arrivo a Crystal River e sistemazione in hotel Plantation on Crystal River o similare. Pernottamento.

7° giorno: CRYSTAL RIVER – ORLANDO

Prima colazione in hotel. Proseguimento in direzione nord-est, attraversando la Florida centrale. Arrivo nella fantasmagorica Orlando, la città dei parchi a tema, e sistemazione in hotel Crowne Plaza Universal o similare. Pernottamento.

8° giorno: ORLANDO

Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per la visita dei grandi parchi tematici della zona: Disneyworld, Epcot Center, Magic Kingdom, Universal Studios, Animal Kingdom. La vostra guida sarà a disposizione per aiutarvi ad organizzare le vostre visite. Pernottamento in hotel.

Escursioni facoltative disponibili su richiesta: visita facoltativa del megaparco tematico di Seaworld con le sue spettacolari attrattive: leoni marini, orche e squali visibili dai suggestivi tunnel di plexiglass. Visita del parco Disney’s Animal Kingdom, un safari africano con tutti gli animali, da quelli estinti a quelli ancora sul pianeta. Visita del Magic Kingdom Park, in cui tutti i personaggi del magico mondo Disney diventano reali. Visita di Universal Studios, gli studi cinematografici in cui tutti i personaggi dei film si materializzano davanti ai vostri occhi.

9° giorno: ORLANDO – CAPE CANAVERAL – FORT LAUDERDALE

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Cape Canaveral per la visita consigliata del Kennedy Space Center, la stazione spaziale NASA (ingresso incluso): il tour guidato vi condurrà nell’area di lancio dello Space Shuttle e alla visita dello Space Museum, oltre che alla visione dello spettacolare IMAX film che vi trasporterà virtualmente nell’esperienza di viaggio nello spazio. Proseguimento in direzione di Fort Lauderdale, con sistemazione in hotel Sonesta Fort Lauderdale o similare. Pernottamento.

10° giorno: FORT LAUDERDALE – MIAMI

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad una minicrociera su una tipica river boat attraverso i canali di Ft. Lauderdale, alla scoperta della “Venezia degli USA”. Proseguimento in direzione dell’aeroporto internazionale di Miami, con arrivo a destinazione finale intorno alle 15.00 e fine dei servizi. Partenza per il volo di rientro oppure trasferimento in hotel a Miami per l’estensione facoltativa del soggiorno a Miami.

La proposta è soggetta a riconferma e disponibilità: compila il form di richiesta informazioni.


Richiedi maggiori informazioni