Da Nord a Sud: l’Argentina è gluten free

  • Destinazione: Argentina
  • Itinerario: Buenos Aires, Puerto Madryn, Ushuaia, El Calafate, Buenos Aires, Puerto Iguazú, Salta, Cachi, Cafayate, Buenos Aires
  • Giorni di viaggio: 15 giorni / 14 notti
  • Partenza da: Tutti i principali aeroporti italiani
  • Periodo di partenza: Partenze garantite a data fissa oppure individuali libere
  • Perché scegliere questa proposta: Un completo e intenso assaggio del meglio dell’Argentina, dal nord al sud. Un viaggio completo e affascinante dalla splendida capitale Buenos Aires alla Terra del Fuoco, dalla selvaggia Patagonia fino al nord ovest andino e le cascate di Iguazu.

Prezzo SOLO TOUR

a partire da 2.650 €

Quotazione e voli su richiesta
Il prezzo si intende per persona

Descrizione del viaggio

SPECIALE CUCINA SENZA GLUTINE

I viaggiatori celiaci di questo tour completo dell’affascinante Argentina riceveranno una guida sui migliori ristoranti che offrono alimenti naturalmente privi di glutine o senza glutine, cucinati in ambienti protetti dalla contaminazione da glutine. I nostri clienti, se lo desiderano, avranno anche la possibilità di prenotare nei ristoranti consigliati in anticipo dall’Italia.

ITINERARIO

1° giorno: ITALIA – BUENOS AIRES

Arrivo ed accoglienza in aeroporto, trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita della città più elegante del Sud America. Si visita la piazza principale, Plaza de Mayo e gli edifici che la circondano, l'Avenida 9 de Julio, il vecchio quartiere di San Telmo, il quartiere italiano La Boca con il suo colorato 'Caminito'. Dirigendosi verso Palermo, una delle zone tradizionali di Buenos Aires, si passa per alcuni luoghi importanti come lo Zoo, il Giardino Botanico, il Parco di Palermo, il Campo di Polo, il Planetario e Palermo Viejo, il più antico quartiere residenziale. Si termina nel quartiere di Recoleta, dove si potrà visitare la tomba di Evita. Rientro in hotel. In serata, si parteciperà ad uno spettacolo con cena, lasciandosi trasportare dal sensuale magnetismo del tango, messo in scena dai migliori ballerini e cantanti. Pernottamento.

2° giorno: BUENOS AIRES – PUERTO MADRYN

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo con destinazione Trelew. Arrivo e partenza verso la Riserva Faunistica di Punta Tombo, la più grande colonia di pinguini magellanici nel continente. Da metà Aprile a metà Settembre, la visita alla Pinguinera di Punta Tombo sarà sostituita da una visita alla Valle di Chubut, percorrendo Trelew, Gaiman ed altre cittadine gallesi.

3° giorno: PUERTO MADRYN

Prima colazione in hotel. L’intera giornata è dedicata alla visita della Penisola di Valdes, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO grazie alla sua geografia, flora e fauna, caratteristiche che la rendono un paradiso naturale. A Puerto Piramides si avrà la possibilità di imbarcarsi per realizzare un avvistamento di balene, possibile da Giugno fino inizi di Dicembre (escursione facoltativa opzionale).

4° giorno: PUERTO MADRYN - USHUAIA

Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Ushuaia. Arrivo e ricevimento. Trasferimento e sistemazione in hotel.

5° giorno: USHUAIA

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, unico parco sulla costa in Argentina. Durante la visita si viaggerà sul treno della Fine del Mondo (facoltativo). Nel pomeriggio, trasferimento al porto per imbarcarsi sul catamarano che vi porterà attraverso le acque del Canale di Beagle, da dove si avrà una spettacolare vista panoramica della città. Pernottamento in hotel.

6° giorno: USHUAIA – EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. All’ora stabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per El Calafate. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

7° giorno: EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite e attività individuali. Possibilità di godersi una navigazione facoltativa fino alla Estancia Cristina e salita fino al suo punto panoramico da dove si potrà ammirare una splendida vista del Ghiacciaio Upsala. (da Aprile a Settembre può essere sostituita con l’escursione Tutti i Ghiacciai). Pernottamento.

8° giorno: EL CALAFATE – BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Partenza dall’hotel fino al Ghiacciaio del Perito Moreno, dentro al Parco Nazionale Los Glaciares. Grazie alla sua bellezza, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Durante l’escursione, si avrà la possibilità facoltativa di navigare per le acque del Brazo Rico ed apprezzare una prospettiva diversa dall’acqua. Ritorno a El Calafate per imbarcarsi su un volo programmato a Buenos Aires. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

9° giorno: BUENOS AIRES – IGUAZU’

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo con destinazione Puerto Iguazu. Arrivo e ricevimento in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, partenza dall’hotel verso il Parco Nazionale di Foz di Iguazu, per poter visitare le Cascate. Rientro a Puerto Iguazu.

10° giorno: PUERTO IGUAZU’

Prima colazione in hotel. In mattinata si visitano le Cascate di Iguazu dal lato argentino, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e una delle Sette Meraviglie Moderne della Natura. Si visitano il Balcone della Gola del Diavolo, Circuito Superiore ed Inferiore, da dove si potrà intraprendere, facoltativamente, l’escursione della Grande Avventura. Pernottamento.

11° giorno: PUERTO IGUAZU’ – SALTA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi nel volo programmato per Salta. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Nel pomeriggio visita della bella città di Salta, includendo una fermata obbligata al MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna). Un museo dal grande valore archeologico per le bambine mummificate ritrovate sul Vulcano di Llullaillaco. Pernottamento.
Altitudine massima: 1.200 mslm

12° giorno: SALTA

Prima colazione in hotel. Oggi si godrà di una escursione alla Quebrada de Huamahuaca visitando i tipici e colorati villaggi come: Purmamarca, Tilcara, Uquía e Humahuaca. Lungo il rientro si effettua una fermata a Maimara e San Salvador de Jujuy, dove si visita brevemente la Piazza Principale, il Cabildo, la Chiesa e la Casa del Governo. Rientro a Salta. Pernottamento.
Altitudine massima. 3.000 mt slm. Distanza totale percorsa: 450 km

13° giorno: SALTA – CACHI – CAFAYATE

Prima colazione in hotel. Partenza da Salta lungo cornicioni e gole per effettuare un giro per le Valli Calchaquies. Si visita Cachi, la Ruta 40, la Gola delle Frecce e per ultimo Cafayate. Pernottamento.
Altitudine massima: 3.348 mt slm. Distanza totale percorsa: 329 Km.

14° giorno: CAFAYATE – SALTA – BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. In mattinata si effettua un breve percorso per il paesino includendo una visita a una cantina. Dopo il pranzo (non incluso) partenza per Salta visitando la Quebrada di Cafayate, con le sue particolari formazioni rocciose. Arrivo a Salta e trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo a Buenos Aires. Ricevimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Altitudine massima: 1.880 mt slm. Distanza totale percorsa: 198 Km

15° giorno: BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. All’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo programmato. Fine dei servizi.

La proposta è soggetta a riconferma e disponibilità: compila il form di richiesta informazioni.


Richiedi maggiori informazioni

Accetto di ricevere la newsletter

Ti invitiamo a fornirci un recapito telefonico. Lo utilizzeremo nel rispetto della tua privacy, per avere ulteriori informazioni sulla tua idea di viaggio e poterti realizzare un preventivo personalizzato.