Berenice: un tuffo nel Mar Rosso

  • Destinazione: Africa
  • Località: Mar Rosso - Berenice
  • Giorni di viaggio: 7 notti
  • Periodo di partenza: Proposta valida dal 4 Ottobre 2014
  • Perché scegliere questa proposta: E' la soluzione ideale per chi cerca privacy e relax e non ama soggiornare in strutture troppo grandi e affollate. Anche la zona è lontana dalle mete turistiche più battute. E' scelta, infatti, dai veri amanti del mondo sommerso e del deserto.

Prezzo VOLO + SOGGIORNO in pensione completa

1.193 €

Sono previste riduzioni in base al periodo di partenza
Richiedi subito maggiori informazioni compilando l'apposito form.

Descrizione del viaggio

La struttura

Berenice Villas & Spa sorge sulla splendida baia di Lahami, luogo ideale per gli amanti del mare, dei suoi fondali e del deserto. Un’oasi di pace, lontano dalla mondanità, per chi è alla ricerca del contatto con la natura e desidera scoprire l’entroterra ancora poco conosciuto dal grande turismo. Il resort si compone di 50 enormi ville indipendenti, ciascuna disposta su due piani. Nel corpo centrale un centro benessere con area fitness. A disposizione dei clienti, sempre nel corpo centrale, una «meeting room», oltre ad una sala relax e lettura allestita con volumi Mondadori. Uno snack bar sulla spiaggia dove consumare anche spuntini e pranzi veloci, un bar nel corpo centrale ed uno vicino alla piscina sono a disposizione degli ospiti per gustare soft drink durante la giornata. Il corpo centrale si affaccia sull’ampia e spettacolare piscina (non riscaldata in inverno) con piccole isole e corsi d’acqua. La quasi totalità della piscina è balneabile ed è attrezzata con ombrelloni, lettini e spazi ombra. L’ampia spiaggia circonda l’intero resort e dista qualche minuto di cammino sulle dolci dune di sabbia caratteristiche della zona, protette dalle autorità locali come parco naturale. Ottimo l’accesso al mare e alla stupenda barriera corallina circostante, che qui in particolare offre uno spettacolo meraviglioso di pesci colorati e piante marine per appassionati di snorkeling e immersioni, ma anche per i curiosi che vogliono vedere con i propri occhi le bellezze nascoste sotto la superficie del mare. E' operativo sulla spiaggia un punto per il noleggio dell’attrezzatura per lo snorkeling (a pagamento) e per l’acquisto di pacchetti subacquei, servizi forniti dal vicino Lahami Bay Resort.

Le ville

Il Resort è composto da 50 ville indipendenti, suddivise nelle seguenti tipologie: Ville Standard, più distanti dal corpo centrale e nella zona nord della baia, Ville Superior e Ville Deluxe. Sono tutte interamente rifinite in legno, con giardino privato sia interno che esterno, patio e balcone. Ogni villa dispone di 2 sale da bagno, al piano terra e al primo piano; quella a piano terra ha la doccia esterna che si affaccia sul piccolo giardino privato. La stanza da letto si trova al primo piano. Le decorazioni sono sobrie, ma molto eleganti, così come i quadri, i tappeti scelti e i vari complementi d’arredo. Arredamento e metratura delle Ville Standard e Superior sono esattamente gli stessi. Le Ville Deluxe sono dotate di piscina privata e Jacuzzi e all’esterno sono rifinite in pietra e legno. Ognuna è dotata di tutti i comfort per trascorre piacevoli momenti di relax.

Il ristorante

All’interno del Resort si trova un ristorante principale con terrazza che si affaccia sulla spettacolare piscina. Propone cucina internazionale con un tocco di sapienza mediterranea, con servizio a buffet per colazione, pranzo e cena, i tavoli sono situati parte all’interno e parte in piacevoli spazi esterni.

Speciale cucina senza glutine

Sono disponibili alimenti senza glutine

Il centro benessere

Nel corpo centrale si trova un’oasi di benessere, il centro Silla SPA per momenti di grande relax. Un ricco menu di massaggi tradizionali e trattamenti da ogni parte del mondo; due sale massaggi e una piacevole area “relax” con piccola piscina e patio privato. All’interno della stessa area, un’ampia sala dedicata al fitness con le più moderne attrezzature per la forma fisica, sauna e bagno turco. I trattamenti benessere sono disponibili anche presso un suggestivo “beach bungalow” dedicato lungo la spiaggia.

Il centro diving

Presso la spiaggia principale, nel complesso del beach bar posizionato nel punto spiaggia attrezzato con ombrelloni e lettini, è presente un ufficio del centro diving “Barakuda” (con sede al limitrofo Lahami Bay). La stessa eccellente organizzazione e gestione è disponibile per prenotazioni di immersioni e uscite diving nelle splendide acque circostanti, in partenza dal deck nelle immediate vicinanze. Da qui si organizza anche la distribuzione del materiale snorkeling (a pagamento). È bene sottolineare che corsi e lezioni diving verranno invece tenuti dai responsabili del centro presso le strutture e le sale del vicino Lahami Bay hotel, che dista 5 minuti d’auto, il trasferimento viene organizzato dal centro diving.

La proposta è soggetta a riconferma e disponibilità: compila il form di richiesta informazioni.


Richiedi maggiori informazioni

Accetto di ricevere la newsletter

Ti invitiamo a fornirci un recapito telefonico. Lo utilizzeremo nel rispetto della tua privacy, per avere ulteriori informazioni sulla tua idea di viaggio e poterti realizzare un preventivo personalizzato.